Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Moustache Prawn Something is Growing Tour 2016 @ Jerbéras

sabato 23 luglio 2016 - 21:00 ÷ domenica 24 luglio 2016 - 04:00

Gratuito
Moustache Prawn Something is Growing Tour 2016 @ Jerbéras

Tappa fasanese dei Moustache Prawn Something is Growing Tour 2016 @ Jerbéras.

Nuovo grande appuntamento del Summer Program 2016 @ Jerbéras con i Moustache Prawn, che non hanno di certo bisogno di presentazioni!

Nell’ultimo anno con l’uscita di “Erebus”, il nuovo album dei Moustache Prawn, non si è interrotto il loro tour che finora li ha portati in ogni angolo d’Italia per un totale di quasi 80 concerti in meno di un anno.

Moustache Prawn Something is Growing Tour 2016 @ Jerbéras

Moustache Prawn Something is Growing Tour 2016 @ Jerbéras

Ad Agosto 2015 si sono esibiti al prestigioso Sziget Festival Official di Budapest in Ungheria ed a Marzo 2016 al SXSW di Austin in Texas.

WARM UP

Sound Borderline

SHOW

Moustache Prawn

AFTER SHOW

DJ SET

INGRESSO LIBERO

Info Prenotazioni
o

Clicca QUI (o compila il form in basso)


Powered by Jerbéras
Supported by Concept Groove / Lombardi Music / Techno Clubber / Eventi Techno & After Puglia – Brindisi Bari Taranto + Province / Piccola Bottega Popolare / MArteLabel and many more… (contact for support)
Service: PAtechnologies
Graphics: Lombardit.IT – Information Technology
Web Marketing: L1S.IT by L1T.IT

LINK EVENTO
· Facebook: http://on.Jerberas.IT/20160723fb
· Resident Advisor: http://on.Jerberas.IT/20160723ra

PROFILI SOCIAL
· Web: www.Jerberas.IT
· Twitter: Twitter.com/Jerberas
· Telegram: Telegram.me/Jerberas
· Instagram: Instagram.com/Jerberas
· Soundcloud: Soundcloud.com/Jerberas
· Resident Advisor: on.Jerberas.IT/JRALink
· Linkedin: Linkedin.com/company/jerbéras

Per ricevere le notifiche di tutti gli eventi iscriviti al gruppo Amici del Jerbéras Club!

Storia dei Moustache Prawn

Nel 2007 Leo Ostuni e Giancarlo Latartara, durante la loro conoscenza, in una palestra del loro paese, decidono di provare a suonare insieme e fondare un gruppo musicale.

Nell’estate del 2008, dopo aver suonato con solo chitarra e batteria per diverso tempo, si unisce a loro Ronny Gigante al basso. I tre decidono di fondare il loro primo gruppo i “Distopia” con brani inediti cantati in italiano dalle influenze sonore del Post-Punk.
Suonano in alcune manifestazioni studentesche e nei locali del loro paese, ma il progetto non decolla al punto tale che nell’inverno 2010 i tre si separarono per alcuni mesi di pausa.

Durante questo periodo i tre componenti subiscono una influenza musicale verso suoni British soprattutto nei generi Alternative rock e Indie rock (Strokes, Arctic Monkeys, Radiohead, Interpol, The Smiths, Jon Spencer Blues Explotion, ecc).

I tre componenti nell’estate 2010 decidono di riunirsi e comporre brani musicali cantati in lingua inglese, nascono così brani completamente diversi da quelli provati e arrangiati in passato, tanto che il progetto assume una nuovissima forma al punto tale che decidono di cambiare il nome in “Moustache Prawn” (baffi di gambero in italiano).

Nel 2011, appena 18enni, decidono di partecipare all’Arezzo wave 2011, vincendo prima le provinciali di Brindisi e poi le regionali approdando alle finali nazionali.

Tale vittoria è un trampolino di lancio, infatti per tutto il 2012-2013 suonano in diversi festival in tutta Italia e all’estero come: RockInDay 2012, Festival Dirockato Winter, Reeperbahn Festival di Amburgo e Liverpool Sound City e in concerti insieme ai Diaframma, Hugo Race (ex-chitarrista di Nick Cave), La Fame Di Camilla, Zen Circus, A Toys Orchestra, ecc.
Inoltre parteciparono allo showcase del Medimex (il Salone dell’Innovazione Musicale) insieme ad altri artisti come: Asaf Avidan, Enzo Avitabile, Fabryka, Faraualla, Finaz, Management Del Dolore Post-Operatorio, Municipale Balcanica, Nobraino.

Sempre nel 2012 esce il loro primo album “Biscuits”, prodotto dall’etichetta discografica indipendente Piccola Bottega Popolare (P.B.P.).
L’album riscuote un forte successo, anche della critica, al punto di suscitare subito l’attenzione di radio, magazine, web-magazine e blog nazionali come Rockit, La Repubblica XL, Promorama, Il Mucchio selvaggio, Rumore, Rockerilla, mentre il primo video musicale del singolo “Never Think So Long” venne pubblicato in anteprima esclusiva sul sito di RollingStone.

Nel 2015 pubblicano il loro secondo album “Erebus”, prodotto dalle etichette Piccola Bottega Popolare / MArte Label. Si tratta di un concept album affiancato ad un racconto di fantasia con illustrazioni scritto da Leo Ostuni, che tratta una tematica ambientalista e animalista; in questo album i Moustache Prawn riescono più a sperimentare rispetto all’album precedente, affiancando all’Indie più tradizionale strumenti particolari ed esotici.
Questo album, inoltre, è stato realizzato con l’aiuto del crowfunding di Musicraiser, con il quale la band ha potuto produrre il disco, realizzare i videoclip e il tour.

Il 15 agosto 2015 si esibiscono allo Sziget Festival sul palco del Medimex Terrace.

Il 3 febbraio 2016 annunciano sulla loro pagina Facebook la partecipazione al prestigioso festival texano South by Southwest.

Dettagli

Inizio:
sabato 23 luglio 2016 - 21:00
Fine:
domenica 24 luglio 2016 - 04:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, , , ,
Tag Evento:
, , , , , , ,
Sito web:
http://on.Jerberas.IT/20160723fb

Organizzatore

Jerbéras
Telefono:
+393339446827 (WhatsApp)
Email:
Info@Jerberas.IT
Sito web:
http://www.Jerberas.IT

Luogo

Jerbéras Club
Viale Toledo, 4
Selva di Fasano, BR 72010 Italia
Telefono:
+393339446827 (WhatsApp)
Sito web:
http://www.Jerberas.IT



Seguici su Facebook!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: