
Klub der Empathie
+39 3339446827 (WhatsApp)|http://fb.me/KlubDerEmpathieKlub der Empathie è il luogo in cui tornare a vivere l’essenza del club: ballare, condividere la festa e le emozioni, amare la musica, rispettare gli altri.
10 cose da sapere sullo “Studio 54”:
- Lo Studio 54 è stata una nota discoteca di New York, al numero 254 della 54° strada ovest a Manhattan, tra la Settima e l’Ottava Avenue.
- Il club era allestito all’interno di un teatro, precedentemente utilizzato come studio televisivo (da cui il nome).
- La console del disc-jockey alloggiava dove un tempo era il palcoscenico.
- L’intento dei gestori originari del locale, Steve Rubell e Ian Schrager, era quello di garantire ogni sera «la festa più grande del mondo», nonché quello di scioccare con gli eccessi la città di New York.
- Al culmine di ogni serata appariva dall’alto l’Uomo sulla Luna, che calava tra il pubblico ed offriva ai presenti lo scintillante contenuto di un cucchiaino d’argento.
- Lo Studio 54 fu la prima discoteca ad adottare sistematicamente la selezione all’ingresso.
- Liz Taylor, Liza Minnelli, Andy Warhol, John Travolta, Paloma Picasso, Truman Capote, Michael Jackson, Elton John, un’ancora sconosciuta Madonna, Grace Jones, gli Chic, e Diana Ross furono assidui frequentatori dello Studio54.
- Sconosciuta ai più, per l’accesso strettamente riservato, era una saletta (oggi si potrebbe chiamare il Privé) collocata ad un livello superiore, in corrispondenza della balconata.
- Fece epoca la foto di Bianca Jagger che entrava in pista a dorso di un cavallo bianco.
- Inaugurato la sera del 22 aprile 1977, l’età d’oro del locale durò appena tre anni.
- Non sono stati trovati risultati.