Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

Il Trappeto

+ Google Maps
Contrada Cristo delle Zolle, 207
Monopoli, BA 70043 Italia
+393291909697 (WhatsApp) http://www.facebook.com/Il-Trappeto-114134475332024

IL TRAPPETO (Monopoli – Bari)

Che cos’è?

Un ambiente carico di storia e fascino, ricavato nella roccia millenaria e circondato da ulivi secolari. L’ipogeo è il vero cuore pulsante della struttura: un antico frantoio di epoca tardo-medievale interamente ricavato nella roccia. Questa pietra trasuda storia e vicende del passato, lasciando respirare un’atmosfera unica e magica dalla quale ci si lascia avvincere ed affascinare all’istante.
Il presente abbraccia il passato e lo contamina grazie a raffinati lampadari, comode sedute ed elegantissimi elementi d’arredo.
Al centro della sala, arricchito dalla luce e dallo stile di fantastici monili racchiusi in teche illuminate, si può ammirare l’originale frantoio circolare (il “trappeto” in gergo locale), con le sue maestose macine dalle quali veniva ricavato l’olio nella sua antica purezza.
La trasformazione da frantoio a locale cool, gestito con successo dal proprietario Luca Dibello, è avvenuta lentamente, per non stravolgere il luogo, modellando nel tempo architettura e natura.
D’estate “Masseria il Trappeto” si arricchisce di ulteriori ambienti all’aperto che definiscono ancora di più il fascino di un luogo incantato che si sviluppa fra maestosi cespugli di fichi d’india, luci da fiaba, profumi d’oriente, spazi accoglienti e molteplici angoli relax che caratterizzano questo vero e proprio giardino segreto, riserva naturale per lentisco, mirto, corbezzolo, gelsomino ed ancora limoni, cedri e mandarini.
Lanterne provenienti dall’Oriente, fiaccole e candele, pregiate ceramiche lattee e aromi d’incenso avvolgono lo sguardo e l’anima degli ospiti. Tra sedute, divani e panche di rara eleganza, la musica aiuta a sognare o trascina alla danza.

Disco Club

Uno splendido trappeto cinquecentesco, trasformato in uno dei locali più affascinanti e in voga della Puglia.
Un’antica struttura rurale con armoniosi interventi contemporanei danno vita all’atmosfera misteriosa e orientaleggiante di un ristorante e after dinner.
Rappresenta il giusto equilibrio tra la moderna concezione della movida notturna e l’atmosfera di un’eredità del passato, architettonica ma anche di tradizioni e cultura.
Eleganti e raffinati spazi privè, orientaleggianti, di gusto lounge, con vele e drappi candidi, illuminati e profumati da candele sapientemente posizionate.
Il Trappeto ama la buona musica quella che fa ballare e divertire, ma anche quella più intrigante: le rassegne di musica e gli ospiti illustri del jazz e del soul non mancano mai.

Ristorante

È possibile cenare in angoli scavati nella roccia, nascosti tra cactus e cespugli fioriti, un antico ipogeo dall’atmosfera fiabesca che non a caso la clientela, non solo pugliese, sceglie per la certezza di trascorrere una serata ben riuscita.
Vi offrono menù gustosi e sorprendenti con i tipici sapori della terra di Puglia e cocktails serviti con brio e stile.

Ricevimenti

Ci sono momenti nella vita, che resteranno indelebili nella memoria di ognuno di noi.
Per i momenti più belli da ricordare e festeggiare, scegli di essere circondato dall’eleganza e dalla raffinatezza di un luogo incantato, scolpito nella roccia secolare, fascino di un tempo senza fine.
L’esperienza pluriennale nel settore della ristorazione e dell’intrattenimento, unito alla professionalità e serietà che da sempre lo contraddistingue fa de “Il Trappeto” la location ideale a cui affidare le tue ricorrenze.
Specialità preparate con cura e passione dagli chef e personale altamente qualificato renderanno perfetto ogni festeggiamento.

Feste organizzate

Il Trappeto è lo scenario ideale per i tuoi eventi, per i momenti magici e serate indimenticabili.
Per una clientela esigente, sofisticata, attenta alla cura del dettaglio e amante del bello.

Masseria "Il Trappeto" - Monopoli (Bari)

Prossimi Eventi

  • Non sono stati trovati risultati.

Eventi List Navigation



Seguici su Facebook!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: