Andrea Ledh


Andrea Zaccaria in arte Andrea Ledh, classe 92, è nato a Brindisi (Puglia), storico punto di interconnessione tra occidente ed oriente.
In età preadolescenziale, già coinvolto dalla musica, intraprende un percorso articolato tra vari generi musicali, inizialmente come tastierista e successivamente come dj.
Radicatosi tra il funk e l’hip hop, porta con se i solchi di una vasta evoluzione artistica, il quale lo identifica in un irradiante sound nostalgico, influenzato dall’ecletticità, che lo ha sempre caratterizzato, e dalla costante ricerca di ispirazioni che possano evolversi in interconnessioni emotive.
Nel 2012, 1° classificato al Formamentis DJ Contest tra dj emergenti di carattere nazionale, fonda, assieme all’amico Donnie Bianco, il Musiana.
Esordisce nel Clorosintesi (Clorophilla) e successivamente colleziona interessanti presenze nel Mandarino Club, Don Giò (Cromie), Parco Gondar (Gallipoli), Dopolavoro (Brindisi), e tanti altri club pugliesi di spicco, condividendo la consolle con artisti internazionali come Pär Grindvik, Frenkyeffe, Frank Storm e Skizzo.
Al momento è Art Director di ZERØ, nuovo brand pugliese.

LINK