I caratteri della celebrazione del Carnevale hanno origini in festività molto antiche, come per esempio le dionisiache greche o i saturnali romani. Durante le feste dionisiache e saturnali si realizzava un temporaneo scioglimento dagli obblighi sociali e dalle gerarchie per lasciar posto al rovesciamento dell’ordine, allo scherzo e anche alla dissolutezza.
Durante il Carnevale ci si copriva il volto con delle maschere come difesa contro le potenze diaboliche ostili, perché il futuro raccolto fosse abbondante.
Dal rispetto della tradizione nasce MASCARADE.
Come protagonista assoluto di questo party vi presentiamo:
Dalla frase “Se conosci la techno, sai chi è Ben Sims” affiora tutto il talento e l’importanza che questo artista ha avuto negli ultimi venti anni per la musica elettronica, e ancora oggi propone novità, mantenendo sempre il proprio stile riconoscibile. La sua notorietà deriva da un repertorio unico, che subisce le influenze di diversi linguaggi musicali: dall’acid house, l’hip hop, fino ad arrivare al funk nelle sue forme più “forti”. Le sue esibizioni inoltre, sono assolutamente superlative e memorabili per potenza, estro e grado di coinvolgimento. Dopo più di 50 uscite in ambito discografico e remix di incredibile prestigio (Jeff Mills, Chris Liebing e Adam Beyer), Ben Sims continua a rinnovare il panorama techno inglese con il format Machine e Run it Red: rispettivamente una serie di serate e un programma radiofonico dove vengono proposte le uscite più recenti del genere o addirittura brani inediti attraverso le esibizioni dei migliori deejay in circolazione.
RA: http://www.residentadvisor.net/dj/bensims
FB: https://www.facebook.com/bensimsofficial
RA: http://www.residentadvisor.net/dj/djskizzo
FB: https://www.facebook.com/skizzodj
RA: http://www.residentadvisor.net/dj/innerspaces
FB: https://www.facebook.com/innerspaces2
RA: http://www.residentadvisor.net/dj/alfredocaforio
FB: https://www.facebook.com/alfredocaforiodjpage
Facebook: http://on.FuseLab.IT/20160206fb
Resident Advisor: http://on.FuseLab.IT/20160206ra